Vacanza 2018

E anche quest'anno mi ritrovo a scrivere: "anche quest'anno". La vacanza chieri è uno dei momenti più attesi da tutti nel gruppo: è la conclusione di un anno passato insieme, delle fatiche e dei momenti di gioia che abbiamo vissuto, ma soprattutto il momento in cui veramente ci si mette alla prova. Tre giorni insieme sono bellissimi, ma non sempre facili. Siamo un gruppo molto grande ed eterogeneo e dopo ormai 7 anni di servizio, so che le diversità che ci sono tra noi sono una grande opportunità. Ed è quando viviamo insieme che riesco ad accorgermene più facilmente. Essendo alle superiori faccio parte del gruppo dei "Super", ovvero dei chierichetti più grandi, che danno una mano nell'organizzazione degli incontri e dei momenti insieme. Così ci siamo ritrovati per pensare a cosa avremmo voluto vivere insieme al nostro gruppo in quei tre giorni. Ed è proprio lì che mi sono accorta che lavorare per gli altri ti dà sempre un po' di forza in più: quando pensi che le tue idee non stiano funzionando, quando ti sembra di non riuscire a passare agli altri ciò che vuoi, ti basta il sorriso di uno dei chieri più piccoli e subito la prospettiva cambia in positivo! Nei giorni al Vaccaro i sorrisi sono stati tanti ed è soprattutto per questo che vorrei ringraziarvi uno ad uno. Come ho già detto molte volte siamo una famiglia e per quanto diversi, stando insieme stiamo bene.
Grazie perché ogni anno riuscite a stupirmi sempre di più.
Cecilia

PENSIERI DI ALTRI CHIERICHETTI

Questa vacanza è stata bellissima, mi sono divertito un sacco. Ho conosciuto di più il gruppo chierichetti, è stato bellissimo anche perché continuavamo a ridere e a cantare e siamo stati sempre insieme, questa esperienza vorrei rifarla, è stata veramente fantastica!
Gabri

Anche quest'anno sono stata alla vacanza del gruppo chierichetti presso il rifugio Vaccaro. In quest'esperienza ci sono stati momenti di riflessione e preghiera e momenti di svago e divertimento. Tra quelli che mi sono piaciuti di più, ci sono la merenda insieme del primo giorno perché alla fine abbiamo condiviso il cibo ricevuto e il gioco della "cena con delitto", in cui mi sono divertita tantissimo.
Ringrazio ancora chi mi ha permesso di vivere questi momenti indimenticabili!
Marghe

Guarda l'album delle foto cliccando qui