Azione Cattolica e Terza Età

Chi siamo?

Persone adulte che non sono così diverse dagli altri adulti, anzi ne condividono pienamente la condizione e sono immersi nelle stesse situazioni di vita, ma hanno scelto di accogliere la chiamata del Signore.

Persone che si confrontano con la Parola rendendo presenti le attese e le istanze dell’età adulta, che si interrogano sulla vita e che traducono la loro esperienza in domande facendo in modo che la formazione sia la risposta.

Persone che, a servizio della Chiesa e in particolare della comunità parrocchiale, si sentono responsabili e contribuiscono alla costruzione di legami fraterni e solidali capaci di offire ragioni di speranza alle donne e agli uomini del nostro tempo.

Persone che, per qualificare la loro presenza radicalmente evangelica nei luoghi in cui abitano, fanno la scelta associativa.

Azione Cattolica Bergamo