Cucina con noi

il gruppo è nato all'inizio del 2015, nel periodo dedicato alle riflessioni sui modi educativi all'interno dell'oratorio della nostra Parrocchia, e noi 10 persone ci siamo riunite, invitate dai nostri Don, a presentare un progetto che attirasse persone della comunità che avessero voglia di sperimentare l'esperienza di cucinare insieme.

Il cibo è sempre nei nostri pensieri, è nutrimento e vita, è cura e attenzione, è socialità e comunicazione.

La realizzazione di un piatto è sicuramente cibo oltre per il nostro palato,ma beneficia la nostra mente e il nostro cuore.

Cucinare diventa quindi un atto creativo, giocoso, rassicurante in ogni sua fase della realizzazione di una ricetta, diventa un momento prezioso da condividere con gli altri.

Preparare gli ingredienti, manipolare, attendere la cottura, assaggiare, fino al momento più atteso: quello del convivio.

E' stata una piacevole esperienza, ci ha arricchito tutti noi, c'è stato un grande rispetto dei ruoli di ognuno di noi, ascolto e perseveranza e abilità, e sopratutto una costruzione armoniosa di relazioni.

Oggi è attivo un gruppo che si trova mensilmente per la preparazione di ravioli fatti in casa.

Per informazioni: Barbara 3338565425

Laboratori manuali mamme

Circa tre anni fa un gruppo di mamme\donne ha deciso di realizzare manufatti di vario genere da mettere in vendita. Tutto il ricavato delle vendite va all’oratorio. Le attività vedono attualmente coinvolte circa 20 mamme. Il gruppo formato si arricchisce continuamente di nuovi elementi che, a vario titolo, vi prendono parte.

Ci si incontra circa una volta alla settimana; sono bene accolte tutte le persone di buona volontà che desiderano prendervi parte.